Filtra per

Marchi

Experience Series

“Experience” è sperimentazione! Tutto quello che nasce dalla ricerca di nuove sonorità e dalla collaborazione con i nostri endorsers entra a far parte della categoria “Experience”. La capacità di interpretare al meglio le esigenze dei musicisti e la possibilità di reagire rapidamente alle richieste è la prerogativa di un’azienda dinamica e attenta al mercato. Noi siamo questo.
Piatti Ufip Experience Series

Experience Series

Subcategories

  • Blast Extra Dry NEW 2018!
    Derivati dai Blast Crash, questa nuova versione mantiene la caratteristica esplosività dei Blast, ma la superficie grezza e le deformazioni plastiche successive alla martellatura, particolarmente profonde, producono un suono più asciutto e scuro rispetto alla versione tradizionale. Come era stato importante il contributo del Maestro Gianluca Capitani alla realizzazione dei Blast Crash, anche per i Blast Extra Dry, decisivo è stato il lavoro svolto da Iarin Munari, che ha testato a lungo i primi prototipi, sia in studio che dal vivo, contribuendo, così, alla definizione delle caratteristiche sonore di questi piatti. I nuovi Blast Extra Dry mantengono il tipico suono "trash" dei Blast, ma risultano più controllabili e con uno spettro sonoro concentrato sulle medie frequenze. Estremamente versatili, sono la scelta definitiva per molte applicazioni musicali, dal Jazz al Pop, dal Rock alla musica elettronica.
  • Blast
    La novità Experience per il 2011! Al termine di un lungo processo di ricerca e sviluppo, durante il quale ci siamo avvalsi della collaborazione del nostro endorser, di lunghissima data e di riconosciuto valore, Luca Capitani, abbiamo messo a punto questi piatti dal suono innovativo e assolutamente unici nel loro genere. La caratteristica costruttiva principale dei Blast, realizzati in lega B20, prevede l’abbinamento di una martellatura tradizionale ad una vera e propria deformazione plastica del piatto. Il risultato è sorprendente: esplosivi e brillanti, estremamente dinamici, con una risposta velocissima e decadimento rapido, orientaleggianti e trashy i crashes, pieni, potenti, estremamente dinamici, con range sonoro completo gli Hi Hats. I Blast si adattano alla perfezione a tutti gli stili moderni, dal Jungle al Drum and Bass, passando per la musica elettronica.
  • Collector Rides
    Sono questi i nostri ride espressamente creati per il Jazz puro. Presentano timbriche molto scure, con tonalità calde e pastose. Realizzati in bronzo B20, completamente martellati a mano, sono disponibili nelle misure dal 20” al 22” con finitura Natural e Class.

Ci sono 12 prodotti.

Visualizzati 1-12 su 12 articoli

Filtri attivi