CONDIZIONI GENERALI DI USO E DI VENDITA

Il contratto di vendita tra la società Drum Stroke di Polvani Marco (di seguito riferito come “DrumStroke”) e l'Acquirente (di seguito riferito come “Cliente”) è regolato dalla vigente normativa Italiana (D.Lgs. 206/05).
Le presenti condizioni di vendita potranno essere modificate senza preavviso. Qualsiasi modifica è valida dalla data in cui viene pubblicata.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Effettuando un ordine tramite il sito Internet di DrumStroke, il Cliente dichiara di aver letto, compreso e accettato integralmente le presenti condizioni di vendita.
Il contratto di vendita stipulato tra Drum Stroke e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine.
Tutte le transazioni per gli acquisti ed i rimborsi effettuati tramite il sito Internet di DrumStroke avvengono esclusivamente nella valuta Euro.
Solo le persone che al momento dell'effettuazione dell'ordine hanno età uguale o maggiore a 18 anni possono effettuare acquisti tramite il sito Internet di DrumStroke.
Il Cliente dichiara e garantisce che i dati forniti per l’esecuzione del contratto di vendita, sia al momento della registrazione al sito Internet di DrumStroke che in ogni altro momento, sono corretti e veritieri.
Le comunicazioni tra il Cliente e DrumStroke avvengono esclusivamente in lingua Inglese o Italiana.
Nel caso in cui DrumStroke non è capace di evadere un ordine, nella sua totalità o in parte, il corrispondente ammontare pagato dal Cliente verrà restituito. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata evasione, anche parziale, di un ordine.


MODALITÀ DI ACQUISTO

Ogni prodotto non personalizzato in vendita nel sito Internet di DrumStroke viene presentato con una descrizione e/o con una o più immagini. Le informazioni presentate sono fornite dalle aziende che commercializzano il prodotto, e potrebbero non essere perfettamente rappresentative del prodotto effettivamente in vendita. DrumStroke non può essere  ritenuto responsabile per differenze tra le informazioni riportate nel suo sito Internet e le effettive caratteristiche dei prodotti in vendita.
I prodotti personalizzati sono sviluppati secondo le indicazioni del Cliente. Quando un prodotto personalizzato è stato definito, il Cliente riceverà il link ad una pagina del sito Internet di DrumStroke contenente la descrizione del prodotto e, di norma, una o più previsualizzazioni. Molti prodotti personalizzati includono componenti prodotti da terze parti (per esempio, le pelli su cui sono applicati i design grafici personalizzati). DrumStroke non può essere  ritenuto responsabile per differenze tra le informazioni riportate nel suo sito Internet e le effettive caratteristiche di componenti prodotti da terze parti.
Oltre alle presenti condizioni generali di vendita, i prodotti personalizzati sono soggetti alle condizioni particolari di vendita per i prodotti personalizzati.
Per acquistare un prodotto (sia non personalizzato che personalizzato) il Cliente deve accedere alla pagina del sito Internet dove il prodotto è presentato, fare click su “aggiungi al carrello” e su “check out”.
Tutti i prezzi riportati nel sito Internet di DrumStroke sono IVA inclusa, salvo diversamente specificato.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata Drum Stroke mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporta Data e Ora di esecuzione dell'ordine, le caratteristiche degli articoli acquistati nonché i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
I tempi per l'evasione degli ordini sono specificati nell'apposita sezione del sito. DrumStroke si impegna ad avvertire tempestivamente il Cliente se, per qualsiasi motivo, i tempi per l'evasione di uno o più prodotti ordinati dovessero eccedere quelli specificati nell'apposita sezione, ed a fornire una stima dei tempi effettivamente necessari. Se il Cliente decide di annullare l'ordine di un articolo a causa dei prolungati tempi di attesa, DrumStroke rimborserà il relativo ammontare pagato.


GARANZIA E ASSISTENZA

I prodotti venduti da DrumStroke sono coperti da garanzia, secondo quanto previsto dalla vigente normativa Italiana (D.Lgs. 206/05).
Perché la garanzia sia valida, il prodotto deve essere inutilizzato oppure deve essere stato utilizzato e custodito correttamente. DrumStroke non può essere ritenuto responsabile per danneggianti, deterioramenti o malfunzionamenti di un prodotto che non è stato usato correttamente per il suo uso previsto e/o non è stato custodito correttamente.
Se la spedizione recapitata al cliente contiene prodotti danneggiati, o se alcuni prodotti ordinati sono mancanti, o se alcuni prodotti recapitati non corrispondono a quelli ordinati, il Cliente è tenuto ad informare immediatamente DrumStroke.
Sono coperti dalla garanzia legale tutti i prodotti che presentino un difetto di conformità esistente al momento della consegna e che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto.
Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta. Si ha un "difetto di conformità" quando il bene acquistato:
- non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
- non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore;
- non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo;
- non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto.

Se il prodotto che si acquista presenta un difetto coperto dalla garanzia legale, si ha diritto, senza che il consumatore debba sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore.
Il Cliente ha diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto nei casi seguenti:
- se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose;
- se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del prodotto in un periodo di tempo congruo;
- se la sostituzione o la riparazione del prodotto precedentemente effettuata ha causato notevoli inconvenienti.