Opzioni per ordinare e di pagamento, tempi di lavorazione e consegna, costi di spedizione e resi


Opzioni per ordinare

Per ordinare è necessario iscriversi al sito DrumStroke (l'iscrizione si effettua in questa pagina, è gratuita e non comporta obblighi d'acquisto). È necessario che il cliente usi la stessa casella di posta elettronica con cui si è registrato al sito DrumStroke per tutta la corrispondenza relativa alla realizzazione prodotti personalizzati.

Per comprare un articolo personalizzato, il cliente riceverà il link ad una pagina del sito DrumStroke con il suo prodotto. Per finalizzare l'acquisto, dovrà cliccare su “aggiungi al carrello” e poi su “check out”. In questa fase dovrà inoltre accettare le condizioni particolari di vendita per i prodotti personalizzati.

Per comprare un articolo non personalizzato occorre selezionare il prodotto, cliccare su “aggiungi al carrello” e poi su “check out”.

Le opzioni di pagamento sono:

- Bonifico bancario
- Carta di credito o PayPal
- Contrassegno (solo per l'Italia, disponibile solo per prodotti non personalizzati; comporta una maggiorazione del 5% dell'importo totale, con una maggiorazione minima di €5.00; importo massimo ordinabile 1000,00 €)
- Pagamento diretto in negozio

Tempi di lavorazione
Gli ordini di prodotti non personalizzati in genere vengono evasi il giorno successivo all'effettivo ricevimento del pagamento, se questo è ricevuto entro le ore 19:00 (ora locale italiana).
Quando viene scelto il pagamento in contrassegno, l'ordine in genere viene evaso il giorno successivo all'effettuazione dell'ordine, se eseguito entro le ore 19:00 (ora locale italiana).
Per prodotti non disponibili in magazzino i tempi sono specificati nella descrizione dei prodotti stessi.

Prodotti personalizzati: la realizzazione di pelli personalizzate e StaccAttacca in genere richiede 3-4 giorni lavorativi a partire dal momento in cui il pagamento è accreditato. La realizzazione di laminati personalizzati e bacchette personalizzate in genere richiede 7-10 giorni lavorativi a partire dal momento in cui il pagamento è accreditato.
Se la realizzazione di un prodotto personalizzato richiede articoli che non sono in magazzino (per esempio modelli speciali di pelli o di bacchette), gli specifici tempi di lavorazione verranno comunicati al cliente.

Note:

(1) i tempi di lavorazione qui specificati sono quelli generalmente necessari. DrumStroke non può garantire che non si verifichino ritardi per motivi indipendenti dalla propria volontà.

(2) I pagamenti con carta di credito e PayPal vengono accreditati immediatamente; i bonifici bancari solitamente richiedono 2 o più giorni per essere accreditati.

Ordini urgenti
Per alcuni tipi di prodotti personalizzati è disponibile l'opzione “ordini urgenti”: con un sovrapprezzo di €15.00 (Iva inclusa) DrumStroke si impegna a spedire il prodotto finito entro due giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Se DrumStroke non dovesse rispettare questa tempistica, questo ammontare verrà rimborsato al cliente.

Tempi e costi di spedizione

Note:

(1) I tempi di spedizione riportati sono indicativi; DrumStroke non può garantire che non si verifichino ritardi per motivi indipendenti dalla propria volontà.

(2) La consegna avviene generalmente in un giorno lavorativo nell’Italia continentale; per Calabria, Sicilia, Sardegna e località disagiate, i tempi di consegna possono aumentare a 2-3 giorni lavorativi.

(3) I tempi si intendono espressi in giorni lavorativi (escludendo quindi i Sabati, le Domeniche e i giorni festivi).

(4) I costi di spedizione indicati si intendono Iva inclusa

Diritto di recesso

In conformità alla normativa Italiana vigente (D.Lgs. 206/05), il Cliente ha diritto di restituire degli articoli acquistati fuori dei locali commerciali, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, sotto le seguenti condizioni:
- gli articoli devono essere non usurati e non danneggiati;
- devono essere restituiti completi di tutte le loro parti ed accessori, nell'imballo originale;
- devono essere restituiti entro 14 giorni dal ricevimento;
- la decisione di restituire gli articoli deve essere comunicata compilando l'apposito modulo che si trova nell'account di ogni cliente.

Le spese della spedizione di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

La restituzione dei prodotti verrà effettuata secondo le modalità che saranno comunicate da Drum Stroke.

Drum Stroke restituirà l'ammontare pagato dal Cliente, escluse le spese di spedizione dell'acquisto originario, dopo che avrà ricevuto gli articoli restituiti.

Il diritto di recesso non si applica all'acquisto di prodotti personalizzati.

Se il motivo della restituzione è imputabile a Drum Stroke o a difetti di fabbrica la restituzione è gratuita e si attuerà la procedura di ritiro e rimborso/sostituzione del prodotto secondo i termini di garanzia esposti nelle condizioni generali di vendita.