Categorie

Produttori

DRUM STROKE

 

rivenditore AMAT PERCUSSIONI TORINO    

 

amat percussioni torino 

 

dal 1959 l'azienda artigiana specializzata nella costruzione di strumenti a percussione Made in Italy

 

 

amat

Nel 1959 viene fondata da Enzo Battezzati, musicista esperto negli strumenti a percussione, la ditta Amat (Articoli Musicali Affini Torino).

 

La gamma, più di 200 articoli, di tamburi e grancasse prodotte in serie o su ordinazione in misure, tipo di legno, finiture, colori, la personalizzazione con stemmi e scritte, ha da sempre contraddistinto e fatto apprezzare Amat nel mondo.

La cura per i dettagli e la scelta dei materiali italiani di prima scelta hanno reso la qualità Amat stimata da orchestre sinfoniche, teatri, bande musicali, gruppi storici,medioevali e folcloristici che si sono fidelizzati negli anni.

Dalla sua fondazione la ditta svolge anche l’attività di restauro, relativa alla manutenzione conservativa e nel ripristino di parti danneggiate o mancanti, dalle pelli naturali di capra o di bufalo, alle corde in fibra naturale, sempre con particolare attenzione alle caratteristiche originali sia per quanto riguarda la parte costruttiva sia per il ristabilimento della sonorità originale.


amat
Nel 2004 Amat ha ottenuto il riconoscimento dalla Regione Piemonte “Piemonte Eccellenza Artigiana”.

Nel 2006 ha partecipato alla progettazione e realizzazione del tamburello Tam-beau esposto al Salone del Mobile di Milano. Nel 2011 ha realizzato con
l’artista Alessandro Sciaraffa l’opera d’arte “Ti porto il mare” esposta nelle piu’ importanti mostre d’arte in Europa.

Nel 2009 Amat è stata insignita con il Premio Fedeltà al lavoro e per il Progresso Economico della Camera di Commercio di Torino per i 50 anni di attività.

Gianfranco Battezzati è a disposizione per suggerire le scelte più appropriate ad ogni esigenza musicale, mentre Stefania Battezzati accompagnerà alla scoperta della produzione Amat nella sua sede storica.



Per informazioni, contattaci!

DRUM STROKE di Polvani Marco
Via Goldoni 114 - Prato 59100
Tel: 0574 - 468471
Sito: www.drumstroke.it

Email: info@drumstroke.it

Pagina Facebook




Pelli Personalizzate

Newsletter