Categorie

Produttori

 

bonus stradivari 2018

 Attivato il Bonus Stradivari 2018

Il Senato ha approvato definitivamente la legge di Bilancio che contiene anche il rinnovo del Bonus Stradivari per il 2018. Le modalità di erogazione del Bonus sono le stesse del 2017, è stato solo ridotto il finanziamento che è di 10 milioni di euro (nel 2017 erano 15). In sostanza tutti gli studenti iscritti nei Conservatori, negli ex Pareggiati, negli enti abilitati a rilasciare titoli Afam (Civica Milano, Fiesole, Siena jazz, St. Louis di Roma e Cpm di Milano) e nei licei musicali acquistando uno strumento musicale nuovo avranno diritto a un contributo del 65% sul prezzo fino a un massimo di euro 2.500. Per esempio, se lo strumento costa euro 3.000 avranno un "bonus" di euro 1.950.

Il provvedimento entrerà in vigore il 1° gennaio 2018 e sarà operativo solo dopo l‘emanazione del decreto attuativo dell‘Agenzia delle Entrate. Il Bonus Stradivari è stato introdotto dal 2016 grazie all‘impegno dell‘on. Raffaello Vignali. Ricordiamo che Dismamusica ha raccolto oltre 25.000 firme a sostegno del rinnovo del Bonus per il 2018, incidendo in tal modo sulla decisione del Governo di confermare il Bonus, che il primo schema di Legge di Bilancio non prevedeva più.

Cos’è il Bonus Stradivari?

E' un contributo sottoforma di sconto al momento dell'acquisto pari al 65% del prezzo finale, per un massimo di euro 2.500; usufruibile dal cliente per l'acquisto di uno strumento musicale nuovo, coerente con il corso di studi.

Come fare per richiedere il Bonus Stradivari?

Lo studente in possesso dei requisiti , per richiedere l'applicazione dello sconto del 65% sul prezzo di acquisto del nuovo strumento musicale coerente o affine e complementare al corso di studi, deve per prima cosa richiedere alla scuola, il rilascio gratuito di una apposita documentazione, ossia:

  • Certificato d'iscrizione: da cui risulti il cognome e nome e il codice fiscale dello studente, il tipo di corso frequentato e l'anno di iscrizione e lo strumento musicale coerente con il corso di studi;
  • gli studenti iscritti ai corsi preaccademici, nel caso in cui il corso sia affidato a soggetti terzi, sono obbligati a farsi rilasciare la certificazione degli studi compiuti dal Conservatorio o dall'istituto superiore di studi musicali-ISSM e non dall'Istituzione convenzionata;
  • gli studenti iscritti ai licei musicali invece possono richiedere il certificato d'iscrizione per l'anno 2018-2019 solo a partire dall'avvio dell'anno scolastico.

Il certificato d'iscrizione è quindi il documento necessario per richiedere il bonus stradivari e deve essere rilasciato in duplice copia:

  • una copia del certificato d'iscrizione, deve essere conservato dalla scuola;
  • l'altra copia, deve essere data e lasciata al rivenditore, in sede di acquisto dello strumento musicale

 

ISTRUZIONI, LISTA ISTITUTI LICEI E SCUOLE AUTORIZZATE E LISTA STRUMENTI AQUISTABILI CON BONUS STRADIVARI

 

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DEL BONUS STRADIVARI PER RIMANERE AGGIORNATI ED INFORMAZIONI 



Per informazioni, contattaci!

DRUM STROKE di Polvani Marco
Via Goldoni 114 - Prato 59100
Tel: 0574 - 468471
Sito: www.drumstroke.it

Email: info@drumstroke.it

Pagina Facebook