Categorie

Produttori

Garanzia generale per i prodotti

Tutti i prodotti nuovi venduti sul sito www.drumstroke.it  sono coperti dalla garanzia convenzionale che varia da 12 a 24 mesi fornita dal produttore e dal distributore.

Le condizioni di garanzia dei prodotti decorrono dalla data di acquisto (indicata nello scontrino). Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o scontrino fiscale) che riceverà al domicilio comprovante la data di entrata in possesso del prodotto.

Il cliente che riscontri un guasto sul proprio apparato, può fruire della garanzia del Costruttore, rivolgendosi alla rete di assistenza autorizzata del Costruttore stesso, provando la decorrenza del proprio acquisto tramite la fattura (o scontrino fiscale) ricevuto al proprio domicilio, a valle dell’acquisto, secondo i termini indicati nel paragrafo della garanzia del manuale d’uso del prodotto.

Inoltre, ai sensi degli artt.128 e seguenti D.LGSvo. n.206/2005, al prodotto che presenti un difetto di conformità si applica la garanzia di 24 mesi. Per fruire di tale garanzia il prodotto deve essere stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al Consumatore (persona fisica che acquista il prodotto esclusivamente per la soddisfazione di un bisogno proprio o della famiglia non riferibile alla propria attività professionale eventualmente svolta, ossia la persona che acquista senza fornire alcuna indicazione di partita IVA nel modulo d’ordine), e comporta che entro il sesto mese dall’acquisto il difetto di conformità deve essere provato dal Consumatore con oneri a proprio carico.

In caso di difetto di conformità, Drum Stroke  provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

 

Se, a seguito di verifica, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi degli artt.128 e seguenti D.LGSvo. n.206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Drum Stroke.

In caso di esercizio della garanzia legale, il cliente potrà rivolgersi presso Drum Stroke.

Nei limiti previsti dalla legge, nell’applicazione della garanzia legale o convenzionale del produttore, Drum Stroke  non assume alcuna responsabilità per perdite, danni o alterazione di dati, perdita di profitti, perdite causate dall'utilizzo del Prodotto o dalla sua funzionalità, perdita di affari, perdite di contratti, perdita di ricavi, perdita di presunti risparmi, perdite per incremento di costi o di spese, o per qualsivoglia perdita o danno indiretto, speciale o consequenziale, derivanti dal ripristino o sostituzione del prodotto.

Nessun danno può essere richiesto per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, è sempre necessario che il bene venga restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per evitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo l’uso di imballaggi che impediscano qualsiasi tipo di danno da trasporto e si ricorda che va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Eventuali danni dovuti a imballaggi inappropriati comporteranno la non accettazione del prodotto ed al Cliente saranno addebitati i costi di trasporto sostenuti da Drum Stroke.

 

RESO MERCE (INFORMAZIONI)

DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione (e-mail, telefono, fax) nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.
Le uniche spese richieste sono quelle di rispedizione del prodotto.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell’imballo originale
  • assenza di elementi integranti del prodotto (eventuali etichette, manuali d’istruzioni etc)
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

 

Nel caso di esercizio del diritto di recesso entro i termini previsti dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 entrambe le parti devono adempiere alle obbligazioni originarie e/o garantite.


Pelli Personalizzate

Newsletter